CONCORSI DOCENTI 2023: a parità di punteggio ci sarà la preferenza di genere
Come già detto nell’articolo pubblicato in precedenza è stato pubblicato il bando dei concorsi scuola 2023, dall’11 dicembre fino al 9 gennaio sarà possibile inviare la domanda per il concorso della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.
Il comma 5 dell’articolo 3 prevede: “È garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, come previsto dal decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198, e dall’articolo 35, comma 3, lettera c), del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Ai sensi dell’articolo 3, comma 4, del Decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487, l’allegato B individua la percentuale di rappresentatività dei generi per classe di concorso o tipologia di posto in ciascuna regione, nonché il genere di cui all’articolo 6, comma 1, secondo periodo, del Decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487“.
Dunque, come da titolo è previsto, per ogni procedura, una percentuale di candidati suddivisi in base al genere per ogni classe di concorso in ogni regione.
Ne consegue che a parità di punteggio, ci sarà la preferenza di genere come indicato nelle seguenti tabelle allegate
TABELLA INFANZIA/PRIMARIA: divisione_genere_infanzia
TABELLA SECONDARIA PRIMO/SECONDO LIVELLO: divisione_genere_secondaria
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!