PATRONATO E CAF FISP
La Federazione Italiana Formazione Personale (FISP) propone a tutti i suoi associati i servizi di Patronato e CAF – Centro Assistenza Fiscale.
Il Patronato e il CAF hanno due sedi operative, a Milano e a Reggio Calabria, e operano in maniera efficiente con assistiti di tutta Italia, anche da remoto.
I SERVIZI DEL PATRONATO FISP
Il Patronato della FISP svolge un servizio di pubblica utilità attraverso la tutela dei cittadini. L’obiettivo del Patronato FISP è garantire la massima assistenza dei cittadini per il riconoscimento dei propri diritti in base alle normative.
Le aree di attività del Patronato sono:
- prestazioni socio assistenziali,
- previdenza sociale,
- salute e benessere nei luoghi di lavoro,
- infortuni e malattie professionali.
Il Patronato della FISP è un ente di assistenza sociale che offre consulenza, gestione pratiche e tutela a tutti i i cittadini e alle imprese. Il Patronato è un istituto riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che offre ai cittadini, particolarmente ai lavoratori, numerosi servizi gratuiti ai cittadini, soprattutto per la gestione delle pratiche previdenziali e pensionistiche.
CAF – CENTRO ASSISTENZA FISCALE FISP
Il CAF – Centro di Assistenza Fiscale della FISP ha lo scopo di assistere i cittadini negli adempimenti fiscali. L’obiettivo del CAF FISP è quello di porsi come intermediario tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione per facilitarne i rapporti.
Le prestazioni per i contribuenti svolte dal CAF sono la compilazione e la trasmissione telematica di modelli 730, modelli ISEE e ISEU, modelli RED e dichiarazioni fiscali di qualunque tipo.
Il CAF della FISP eroga servizi di consulenza specialistica e personalizzata nell’area fiscale e delle agevolazioni sociali ai cittadini e alle imprese.
Il CAF è iscritto all’albo nazionale dei CAF istituito presso il Ministero delle Finanze e offre ai cittadini numerose prestazioni gratuite e la consulenza e assistenza in materia fiscale e tributaria.
Per ricevere assistenza e consulenza specialistica dal Patronato o dal CAF della FISP, è possibile chiamare il numero verde o utilizzare lo specifico modulo.