Per accedere al Concorso ordinario scuola secondaria, sarà necessario Green pass base.

Come ormai noto dal 13 marzo inizieranno le prove per il concorso scuola secondaria. Vediamo insieme  le regole anti-Covid19 per la procedura concorsuale. Fino al 31 marzo (giorno ultimo previsto per lo stato di emergenza)  è consentito l’accesso ai concorsi pubblici e ai corsi di formazione pubblici, a coloro che siano in possesso della certificazione verde ,dunque vaccino o test antigenico rapido o molecolare con esito negativo. All’atto dell’identificazione sarà richiesto ai candidati di presentare il proprio Green Pass alle persone incaricate della verifica, tramite l’app “VerificaC19” con modalità che tutelano la riservatezza dei dati personali.  I candidati che non presenteranno l’obbligatoria certificazione non potranno accedere alla sede concorsuale. I candidati inoltre dovranno essere muniti  di mascherina FFP2, mantenere la distanza di sicurezza e verrà chiesto di consegnare l’ autocertificazione di assenza sintomi da Covid-19.

Come si ottiene  la Certificazione verde COVID-19?

Il Green Pass è una certificazione che, a norma dell’art. 9 del decreto legge n. 52 del 22 aprile 2021 convertito in L. n. 87 del 17/06/2021, prova:

• l’avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2 al termine del ciclo vaccinale;

• l’effettuazione della prima dose di vaccino (valida dal 15° giorno successivo alla somministrazione fino alla data di completamento del ciclo vaccinale);

• la guarigione dall’infezione da SARS-CoV-2 (con avvenuto rilascio ai sensi di legge della documentazione relativa alla cessazione dell’isolamento);

• effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus SARS-CoV-2 (eseguito nelle 48 ore antecedenti).

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *