Bonus 100 Euro per Docenti e ATA: Aumentano i Destinatari. Il Vice Ministro Leo: “Sarà Sufficiente Avere un Figlio a Carico”
4o
Il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, ha annunciato un’estensione significativa della platea dei beneficiari del bonus natalizio di 100 euro. Inizialmente destinata a poco più di un milione di contribuenti, la misura ora includerà oltre quattro milioni e mezzo di famiglie. Il cambiamento principale consiste nell’eliminazione del requisito di avere il coniuge a carico; basterà, infatti, avere almeno un figlio a carico per poter accedere al bonus.
Rimane comunque il limite di reddito massimo di 28.000 euro annui per ciascun beneficiario. Per ottenere il bonus, sarà necessario presentare domanda con una richiesta scritta al proprio datore di lavoro o, per i dipendenti pubblici, compilando un modulo sulla piattaforma NoiPa entro il 22 novembre. Per ora, la scadenza per l’invio della richiesta resta quella già fissata, sebbene si attendano ulteriori chiarimenti per la nuova platea di aventi diritto.
La misura è contenuta nel DL Concordato, approvato martedì dal Consiglio dei Ministri, anche se il testo ufficiale non è ancora stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. “Questa è un’ulteriore spinta ai consumi natalizi, un aiuto concreto per lavoratori e contribuenti in un periodo dell’anno particolarmente gravoso per le spese familiari,” ha dichiarato Leo.
L’intervento fa parte di un piano più ampio di agevolazioni fiscali promosse dal governo, come la riduzione dell’Irpef e del cuneo fiscale. “Si tratta di un ulteriore sostegno ai lavoratori, che si aggiunge a iniziative già avviate per aiutare le famiglie e favorire una crescita economica più robusta,” ha concluso il viceministro.
Via Gabriele D’Annunzio, 20/A
89125 Reggio Calabria, RC, Italia
Via Torino, 42
20123 Milano, MI, Italia
fisp.scuola@gmail.com
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!