GRADUATORIE GPS 2024/26: COME PRESENTARE LA DOMANDA

È stata pubblicata l’Ordinanza n.88 del 16 maggio, che regola l’aggiornamento, il trasferimento e il nuovo inserimento nelle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) e nelle graduatorie di istituto per posti comuni e di sostegno. L’ordinanza disciplina anche l’attribuzione degli incarichi a tempo determinato per il personale docente nelle scuole statali, sia per posti comuni che di sostegno, oltre che per il personale educativo. Gli aspiranti docenti e personale educativo interessati all’inserimento, aggiornamento o trasferimento nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) per il biennio 2024/26 possono presentare domanda esclusivamente per via telematica. Le domande possono essere inviate dalle ore 12:00 del 20 maggio 2024 fino alle ore 23:59 del 10 giugno 2024, attraverso il portale INPA, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.

Requisiti per l’Accesso

Per accedere alla compilazione dell’istanza, è necessario essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o della Carta di Identità Elettronica (CIE). Inoltre, è richiesta l’abilitazione al servizio “Istanze on line”.

Modalità di Accesso

Il servizio può essere eventualmente raggiunto anche attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), all’indirizzo www.miur.gov.it, seguendo il percorso: “Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie provinciali di supplenza”.

Assicurarsi di avere tutti i documenti e le credenziali necessarie prima di iniziare la procedura per evitare ritardi o problemi nell’invio della domanda.

Guida Rapida -compilazione Domanda

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *