Mobilità docenti, esiti attesi per il 17 maggio
I posti disponibili per le operazioni di mobilità, come leggiamo nell’articolo 8 del CCNI 2022/25, sono i seguenti:
- le cattedre ed i posti, istituiti ex novo per l’organico dell’autonomia di ciascun anno scolastico e sprovvisti di personale titolare;
- le cattedre ed i posti già vacanti all’inizio dell’anno scolastico o che si dovessero rendere vacanti a qualsiasi altro titolo, la cui vacanza venga comunicata al sistema informativo entro i termini previsti per la comunicazione dei dati al sistema medesimo;
- le cattedre ed i posti non assegnati in via definitiva al personale con contratto a tempo indeterminato
Ci sono poi i posti e cattedre che si rendono vacanti per effetto dei movimenti in uscita. Analogamente, i posti e le cattedre che si dovessero rendere disponibili per effetto dei movimenti in uscita della terza fase vanno ad incrementare le disponibilità per la mobilità in ingresso, ferme restando le percentuali di posti destinate a tale fase e la suddivisione tra trasferimenti interprovinciali e passaggi di ruolo/cattedra.
Ecco le province che hanno pubblicato i posti disponibili:
Abruzzo
Teramo e posti accantonati infanzia e primaria – L’Aquila – Chieti e Pescara –
Calabria
Cosenza e posti indisponibili– Vibo Valentia – Reggio Calabria – Catanzaro –
Campania
Caserta –
Emilia Romagna
Ravenna – Piacenza – Parma e posti accantonati – Reggio Emilia – Bologna – Ferrara –Modena – Forlì Cesena –
Lazio
Liguria
Imperia I grado – II grado – primaria – infanzia –
Lombardia
Marche
Molise
Campobasso infanzia e primaria –
Piemonte
Vercelli –
Puglia
Foggia – Taranto accantonamenti + scuola infanzia e I ciclo –
Sardegna
Nuoro – infanzia – primaria– secondaria I grado – secondaria II grado –
Oristano –
Toscana
Livorno – secondaria II grado – secondaria I grado – primaria – infanzia –Arezzo –Siena –Prato Grosseto –
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!