Supplenze docenti 2023/24
Gli Uffici Scolastici sono impegnati nell’attribuzione delle nomine al 31 agosto o 30 giugno 2024 da gaE e GPS in base alle domande presentate entro il 31 luglio.
Le classi di concorso esaurite
Sono quelle per cui l’Ufficio Scolastico ha già scorso tutte le GaE e GPS disponibili e non ha potuto assegnare posti ancora disponibili o perché non c’erano aspiranti o perché sono risultati rinunciatari.
Come si procede?
Dirigenti Scolastici delle scuole in cui si verificano le disponibilità sono autorizzati a scorrere le graduatorie di istituto, rispettando la scadenza del posto al 31 agosto o 30 giugno 2024.
In caso di esaurimento delle graduatorie di istituto, si passa alle MAD domande di messa a disposizione. Le domande possono essere presentate dai candidati non inseriti in nessuna graduatoria della stessa o di altra provincia
Se non si riesce ad assegnare la supplenza nemmeno tramite MAD si ricorre agli Avvisi.
Le scuole:
- pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione o, in subordine, del titolo di studio;
- trasmettono copia degli avvisi all’Ufficio scolastico territorialmente competente, che provvede alla pubblicazione sul proprio sito.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!